Blog

5° GIORNATA DELLA RACCOLTA ALIMENTARE JOE ZAMPETTI 2022

400 PASTI DONATI A MAGGIO AGLI ANIMALI IN DIFFICOLTA’:
L’iniziativa solidale promossa mensilmente da Joe Zampetti continua ogni mese

La raccolta alimentare mensile Joe Zampetti, al suo 2° anno, non si è mai fermata. La giornata della  Raccolta Alimentare ci racconta che sono i gesti che innanzitutto educano, noi, i nostri figli,  tutti, e possono realizzare autentica solidarietà e coesione sociale.

Come ci ricorda Mahatma Gandhi “La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui vengono trattati i suoi animali.”. Joe Zampetti sposa questa filosofia dal primo giorno.

Vivendo il nostro territorio quotidianamente ci rendiamo sempre più conto di tante situazioni di criticità, con cani e gatti abbandonati o senza una casa in cui vivere circondati dal calore di una famiglia, che sopravvivono solo grazie all’enorme lavoro svolto dalle tantissime associazioni locali, costituite per lo più da volontari, che operano sul territorio.

Da qui nasce, circa due anni fa, l’iniziativa delle Raccolte Alimentari, una due giorni mensile dedicata agli animali meno fortunati. In tutti i punti vendita Joe Zampetti vengono invitate a turno le associazioni locali che hanno la possibilità di chiedere ai nostri generosissimi clienti un supporto per i loro piccoli “ospiti” in attesa di ricevere le amorevoli cure di una nuova famiglia.

In questi due giorni è possibile comprare cibo, parafarmaci e quant’altro necessario e consegnarlo direttamente ai volontari che saranno lì presenti.

A Maggio grazie al supporto di tutti sono stati donati più 400 pasti, 80kg di cibo umido e secco e l’impegno continuerà anche nei giorni 3 e 4 Giugno con l’intento di far sempre di più per chi è stato meno fortunato.

A Maggio hanno partecipato le seguenti associazioni: