Blog

Trekking a 6 Zampe – Bosco di Alberobello

Tornano le giornate alla scoperta dei territori pugliesi promosse da Joe Zampetti e PugliaWalk: si riparte Domenica 25 Settembre alla scoperta del Bosco di Alberobello!

In compagnia dei nostri amici a 4 zampe, ci attende una passeggiata rigenerante nel fitto e fresco bosco di Alberobello, un tempo chiamato “Silva Alboris Belli”. 

Il nome Alberobello, il celebre comune che più rappresenta la Puglia nel mondo, deriva proprio dalla foresta di meravigliosi alberi che ricopriva le murge di sud-est. L’uomo nei secoli ha profondamente cambiato il paesaggio, trasformandolo in coltivazioni, ma un bosco dell’antica foresta resiste ancora e noi andremo a scoprirlo.

I nostri cani avranno modo, di godere del refrigerio donato dalle maestose querce che svettano verso il cielo, stimolati dagli odori della natura e dalle degli animali.  Il cuore di pietra di questo polmone verde è la classica abitazione in pietra chiamata trullo; per la sua unicità Alberobello è dal 1996 patrimonio dell’UNESCO. 

Una ricarica naturale per noi e per nostri cani fino al tramonto. Vi aspettiamo!

PROGRAMMA

🚩RADUNO Ore 15:15

🚶ESCURSIONE  ad anello – tratturi 

Durata: 3,5 ore

Difficoltà : T (turistica)

Dislivello: 70 m.

Lunghezza del percorso: 5 Km.

️INFO E PRENOTAZIONI: GUIDA TURISTICA e GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA – Rossella 3204573111 

Email: info@pugliawalk.it

WEBSITE: www.pugliawalk.it

💰COSTO ESCURSIONE:10€ adulti, 7€ minori da 8-18 anni (il prezzo comprende guida e assicurazione)

EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking o da ginnastica, zaino, pantaloni lunghi, maglietta a maniche corte, giacca antivento impermeabile, cappello, repellente, borraccia con 1 litro d’acqua a persona, frutta, snack energetici, macchina fotografica.

NOTE: Il programma potrà subire variazioni a giudizio della guida, per motivi tecnici, di sicurezza e metereologici.