Blog

Inaugurazione del corner acquariologia presso Joe Zampetti, Bari (Via Amendola 112/B)

 L’acquariologia ti ha sempre affascinato? Allestire un acquario è il tuo hobby? Non vedi l’ora di riprodurre un angolo di natura a casa tua? A partire dal 1 Luglio arriva il corner specializzato ad essa dedicato. Vieni a trovarci in Via Amendola nr 112/B, Bari.

Allestire un acquario è quanto di più bello ci possa essere in questo hobby, il problema è che spesso lo si fa guardando solo l’aspetto estetico dimenticandosi delle reali esigenze dei pesci e delle piante che noi abbiamo deciso di comprare, risulta quindi fondamentale informarsi prima di fare qualsiasi acquisto per evitare qualsiasi problema che dopo è difficile da risolvere.

Per questo motivo abbiamo deciso di installare una esposizione dedicata ai biotipi (deriva dal greco bios vita e tòpos luogo), ovvero acquari che in genere si cerca di costruire ponendo all’interno una serie di specie di pesci diverse e di piante diverse tutte provenienti dalla stessa regione geografica che vengono messi nella stessa vasca nel tentativo di riprodurre un angolo di natura in casa nostra.

In questo modo si riescono a combinare le esigenze più o meno simili delle specie di pesci e piante che provengono dallo stesso luogo per formare un vero microsistema. L’effetto estetico che si ottiene è forse il migliore, il problema è riuscire a comporre le varie specie in modo tale da rendere il più bello possibile la vasca, combinando i pesci a secondo delle loro abitudini, tipo: pesci di fondo, di superficie oppure pesci territoriali e pesci di branco.

Ecco un elenco dei vari biotopi che si possono ottenere:

– Rio delle Amazzoni
– Rio negro
– America centrale
– Foresta africana
– Australia e Nuova Guinea
– Lagune stagionali africane
– Grandi laghi africani
– Risaie Cinesi

 

Presso il nostro corner di oltre 27m2, potrai ammirare oltre 100 specie di pesci, tra le quali:

Betta splendens (pesce combattente), Paracheirodon innesi (neon), Poecilia reticulata (guppy), Pterophyllum scalare (scalari), Symphysodon discus (Discus).

 

Come brand della mangimistica abbiamo scelto: Sera, Amtra e FishOk
Per allestire il tuo biotopo troverai prodotti quali: tronchi, rocce, terreni fertili e ghiaini di tantissimi colori!

Il giorno 1 Luglio, dopo le 18:00, saranno presenti in negozio esperti di settore e sconti dal 10% al 20% su tutto il reparto acquariologia.

Che aspetti corri ad immergerti con noi, solo da Joe Zampetti in Via Amendola 113!

 

Come raggiungerci?
Clicca qui per trovare il nostro store di Bari – Via Amendola

Quali sono gli orari di apertura e chiusura del negozio?
Lunedì – Sabato: 08:30 – 20:30
Domenica: 09:00 – 13:00