Blog

Zampette in città: alla scoperta di Bari

Alla Scoperta di Bari con i Nostri Amici a Quattro Zampe: Un Pomeriggio Unico tra Storia e Natura.

Bari, la splendida città pugliese che si affaccia sul Mar Adriatico, offre una varietà di esperienze uniche per chi desidera esplorarla in modo originale e coinvolgente. Immaginate di passeggiare tra le storiche vie di questa affascinante città in compagnia dei vostri fedeli amici a quattro zampe, guidati da una guida turistica d’eccezione. Questa non è solo un’idea, ma una realtà che potrete vivere partecipando a un tour pensato appositamente per gli amanti degli animali e della storia.

Il Percorso: Un Viaggio tra Cultura e Storia

Il nostro viaggio inizia dal maestoso Teatro Petruzzelli, uno dei simboli culturali di Bari, dove musica e arte si fondono creando un’atmosfera magica. Da qui, accompagnati dai nostri cani, ci dirigeremo verso il vivace mercato del pesce, un luogo dove i colori, i suoni e i sapori del mare prendono vita, offrendoci uno spaccato autentico della vita barese.

Proseguendo, raggiungeremo il Teatro Margherita, un’altra perla della cultura locale, situato in maniera suggestiva sul lungomare. Le piazze della città Vecchia saranno le nostre successive tappe; qui, passeggiando tra i vicoli storici, potremo immergerci nell’atmosfera unica che solo il cuore antico di Bari sa offrire.

Il punto culminante del nostro tour sarà la visita alla Basilica di San Nicola, un monumento che custodisce gelosamente le reliquie del santo taumaturgo, traslate mille anni fa dalla Turchia. Questo luogo, ricco di spiritualità e storia, attira pellegrini da tutto il mondo, rendendolo un must per chi visita la città.

A breve distanza, scopriremo la Cattedrale romanica di San Sabino, un altro gioiello architettonico che testimonia l’importanza storica e religiosa di Bari. Infine, il nostro tour si concluderà con la visita al castello Normanno-Svevo, una fortezza che domina la città con la sua imponenza, raccontandoci storie di conquiste e di potere.

Informazioni Utili per Partecipare

  • Orario: Il tour avrà inizio alle 16:00, permettendovi di godere della bellezza di Bari nella luce pomeridiana.
  • Durata: La durata prevista è di 3.5 ore, durante le quali vi immergerete completamente nella storia e nella cultura di Bari.
  • Costo: Il prezzo di partecipazione è di 10€ per gli adulti e di 7€ per i minori, includendo la guida esperta e l’assicurazione.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 080 914 9138 o il 3204573111. Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile, condividendo l’amore per la storia e per i nostri amici a quattro zampe in una delle città più belle e vivaci d’Italia. Vi aspettiamo per scoprire insieme gli angoli più autentici e suggestivi di Bari!